Unico Anello
Smaug è stato sconfitto, la Battaglia dei Cinque Eserciti è vinta, e Bilbo è tornado alla Contea. La guerra dell’Anello è ancora al di là da venire, per ancora varie generazioni. In questo clima di relativa pace i Popoli Liberi delle Terre Selvagge guardano per la prima volta oltre il confine dei loro territori, stabiliscono rotte commerciali, rinnovano i legami tra le loro culture, e portano la prosperità nella regione a nord del Bosco Atro, la Montagna Solitaria e i declivi orientali delle Montagne Nebbiose.
Ma molti pericoli sono ancora in agguato, e dalle roccaforti degli Orchi sulle montagne alle oscure e corrotte profondità di Bosco Atro un’oscurità aspetta, preparando i suoi piani, e lentamente estendendo la sua ombra…
L'Unico Anello: Avventure, oltre il Confine delle Terre Selvagge è un nuovo gioco di ruolo basato su Il Signore degli Anelli— indiscutibilmente il romanzo più influente del genere fantasy. Cronologicamente è ambientato dopo gli eventi de Lo Hobbit; la prima uscita della linea è ambientata nella regione a nord di Bosco atro e nelle zone limitrofe, mentre future uscite amplieranno l'ambientazione ad altre zone della Terra di Mezzo mentre gli eventi si avvicineranno all'inizio della Guerra dell'Anello.
Riccamente illustrato dai principali artisti tolkieniani, a partire da John Howe, oltre alle ricche e dettagliate Informazioni sul background, la struttura delle regole di L'Unico Anello si focalizza su temi e archetipi che conferiscono alla Terra di Mezzo la sua posizione unica negli annali del fantasy. Non vi è stato mai un gioco su Il Signore degli Anelli che è più evocativo della straordinaria visione di Tolkien stesso.
La scatola è composta da due volumi, il Libro delle Avventure (192 pagine) e quello del Maestro del Sapere (144 pagine), due mappe e sette dadi diversi.