Ghenos
Ghenos games, presente sul mercato dal 2005, è una brillante casa editrice e distributrice di giochi da tavolo, nata nel 2005 con sede a Milano.
La visione di Ghenos è basata sulla certezza che nella nostra era tecnologica i giochi definiti non-tecnologici possiedono innata la capacità di provocare e stabilire relazioni tra i partecipanti, educare i giocatori alla sfida e quindi alla crescita ed al miglioramento continuo, stimolare la propensione ad osservare e studiare l'altro, promuovendo il rispetto delle idee diverse dalle nostre, generare emozioni trasmettendo felicità nel condividerle.
Il core business di Ghenos è incentrato sulla produzione, pubblicazione e distribuzione di giochi da tavolo non tecnologici e la sua strategia si fonda sulla crescita, sulla trasformazione e sulla costruzione di questo business. La missione di Ghenos è diventare una società leader in questo settore.
Ghenos games
www.ghenosgames.com
info@ghenosgames.com
Novità
Ghenos games presenta a Lucca Comics and Games le seguenti novità: il gioco in scatola ufficiale di LUPINTHE3rd, il gioco in scatola ufficiale della Lamborghini e Hell of the North.
LUPINTHE3rd è un appassionante gioco di strategia dal meccanismo innovativo (cooperativo imperfetto) ispirato alle mitiche serie televisive del ladro gentiluomo e della sua variegata banda. Calatevi nei panni di uno dei 5 personaggi, rappresentati dalle stupende miniature colorate in dotazione nella scatola, e vivete esaltanti avventure con l'imprevedibile ed ironico Lupin, con il suo inseparabile amico dalla mira infallibile Jigen, con il grande samurai Goemon, con l'affascinante e maliziosa Fujiko...o con il testardo ed infaticabile commissario Zenigata!!
Autore: Pierluigi Frumusa
Categoria: strategico
Meccanica: cooperativo imperfetto
Lamborghini. Il gioco ufficiale della Lamborghini presenta un'affascinante gestione economica di un team Lamborghini corse: ingaggiate il pilota migliore, comprate la vostra vettura e tutti i componenti ed attrezzatela al meglio delle vostre capacità per affrontare la sessione di qualifica e poi la gara, dove lancerete la vostra Lamborghini Murcielago a 350 Km/h sui rettilinei di Monza ed Hockenheim. Il gioco si presenta come un gestionale e di corse allo stesso tempo, e le 6 miniature in dotazione (scala 1/87) possono rappresentare un giocattolo nel gioco per i grandi
come per i più piccini.
Autore: Pierluca Zizzi
Categoria: corsa
Meccanica: carte
Hell of the North è la versione 2011 della serie Leader 1, l'affascinante gioco di simulazione ciclistica che salì alla ribalta con la finale del Best of Show di Lucca 2008. In Hell of the North i giocatori sono liberi di decidere l’avanzamento nella corsa e di gestire la propria energia.
Questa nuova versione prevede un'ambientazione tipica delle classiche del nord Europa, con il loro terribile pavé. Ma rimangono intatte tutte le caratteristiche delle grandi montagne e delle corse a tappe: scatti, fughe, cadute, crisi, forature, alleanze create e rotte, volate finali.
Rispetto alla prima versione, i ciclisti sono completamente rinnovati, così come gli esagoni di gioco e soprattutto nuove regole aggiuntive rendono ancor più incredibile il livello di simulazione.
Autore: Alain Ollier
Categoria: corsa
Meccanica: simulazione
Ospiti
Saranno ospiti dello stand l'autore di LUPINTHE3rd Pierluigi Frumusa e quello di Lamborghini Pierluca Zizzi.