Giochi Uniti
Giochi Uniti srl viene costituita nel 2006 da quattro case editrici italiane di giochi da tavolo, con l’obiettivo di operare come distributore esclusivo del mercato specializzato e promuovere la cultura del gioco da tavolo “intelligente” nel nostro paese.
All’inizio del 2009 varia l’assetto della società quando la proprietà di Giochi Uniti viene integralmente rilevata da uno dei soci fondatori: Stupor Mundi srl. Dal 2009 la sede legale e la direzione commerciale sono state trasferite a Napoli. Sotto la nuova direzione vi è un immediato ampliamento e una diversificazione dell’attività.
Nel corso degli ultimi mesi Giochi Uniti ha rafforzato la propria posizione sul mercato italiano, acquisendo i cataloghi di Idea Edizioni, dei prodotti localizzati di Nexus Editrice, nonché la storica etichetta milanese Stratelibri che da anni è ormai presente sui mercati internazionali con successo. Oggi Giochi Uniti occupa sicuramente una posizione di leadership del comparto, con uno dei cataloghi più interessanti e più completi di tutte le realtà europee.
Giochi Uniti ha come mission il desiderio di soddisfare le esigenze degli appassionati e dei bambini attraverso l’ideazione e la distribuzione di prodotti ad essi dedicati, offrendo un’ampia gamma di giochi da tavolo, continuamente rinnovata, divertente e stimolante, in grado di accompagnare i più piccoli nel processo di crescita ma anche di soddisfare gli appassionati più esigenti. L’attenzione posta sulla qualità dei prodotti, riscontrabile negli svariati riconoscimenti ottenuti dalla critica e dai concorsi internazionali ai prodotti di Giochi Uniti, ha consentito di conseguire un primato assoluto sul mercato italiano del gioco da tavolo specializzato.
Un riferimento sicuro per tutto il mondo del gioco da tavolo, specializzato e non, ed una miniera inesauribile di proposte, iniziative, tornei e novità dall’Italia e dall’estero.