Packingraf
NINJA shadow forged a Lucca comics & games 2011
Sta per arrivare sul mercato italiano NINJA shadow forged, inedito gioco di carte non collezionabile che punta a rinnovare la figura del ninja all’interno di un contesto metropolitano moderno e alternativo. L’inaugurazione ufficiale si terrà alla prossima edizione di Lucca comics & games all’interno del padiglione games.
Il gioco in sintesi: ciascun giocatore deve affrontare una missione ninja nei panni di uno dei 7 clan disponibili, tutti con caratteristiche decisamente originali. Nel corso della partita sarà possibile scoprire l’identità del proprio clan rivale ed eliminarlo per vincere la partita, tuttavia gli eventi della missione potrebbero ribaltare le strategie e le sorti dei vari clan.
NINJA shadow forged è nato da un’idea di Marco Mingozzi ed è stato realizzato dal suo studio Winterlair, una nuova realtà produttiva nell’ambito dell’entertainment, in collaborazione con Packingraf s.r.l. Dopo l’anteprima di Lucca il gioco sarà distribuito in tutti i negozi specializzati da Pan distribuzione.
Durante la fiera sarà allestito uno stand interamente dedicato al gioco in cui sarà possibile provarlo in compagnia dell’autore e parte del suo staff. Chi deciderà inoltre di acquistarlo potrà ricevere alcuni omaggi esclusivi fino ad esaurimento scorte.
È infine previsto un torneo ufficiale domenica 30 ottobre nei pressi dello stand. L’iscrizione è gratuita e si può fare direttamente nello stand durante la fiera, oppure sul sito www.ninjashadowforged.com.