Wyrd
Il 2011 è un anno speciale per Wyrd Edizioni, in quanto segna il continuo successo della sua linea editoriale iniziata nel 2009 con Pathfinder. A Lucca Comics & Games non mancheranno quindi sorprese, novità esclusive, ma anche anticipazioni e sviluppi importanti! Il Gioco di Ruolo di Pathfinder ha conquistato nel corso dell'ultimo anno il panorama dell'intero mercato editoriale dei GdR ed è sempre in continua crescita. Dopo aver presentato al pubblico italiano nel 2009 l’autore Monte Cook, e l'illustratore Kieran Yanner, nel 2010, quest'anno Wyrd Edizioni vuole arricchire la kermesse lucchese presentando per la prima volta in Italia Wayne Reynolds. Reynolds, illustratore delle copertine dei manuali di Pathfinder e dei personaggi, sarà presente allo stand Wyrd Edizioni per tutta la durata della convention, sarà disponibile per sessioni di firme di suoi lavori e terrà sessioni di Live Action allo stand Wyrd Edizioni e con Lucca Comics & Games. Ma Reynolds non sarà solo! Con lui ci sarà, anche quest'anno, l’Art Director di Paizo Publishing, Sarah Robinson, curatrice delle linee grafiche e dei progetti della linea Pathfinder. Sarà disponibile per dare consigli, visionare portfolio e molto altro ancora! Insieme a loro, a completare il quadro artistico, un disegnatore italiano che ora lavora professionalmente con Paizo Publishing per la linea Pathfinder: Claudio Casini.Anche lui sarà presente allo stand Wyrd per autografi e disegni. Non perdete quest’occasione irripetibile di poter conoscere questi eccezionali ospiti.
Ma Wyrd quest'anno raddoppia, e se ha riservato un posto speciale per l'arte dietro Pathfinder, ha pensato anche a tutti i giocatori che apprezzano i contenuti e le storie del mondo di Pathfinder. Per questo motivo ha deciso di dare la possibilità a tutti di conoscere Wes Schneider, autore e redattore di tutte le linee editoriali del gioco. Schneider sarà presente allo stand Wyrd per tutta la durata della convention e sarà a disposizione per raccontare il dietro le quinte della realizzazione di un gioco e della composizione redazionale di un manuale, su come si scrive per un gioco di ruolo e come presentare un'idea o un progetto editoriale. Un'occasione importante per tutti coloro che sognano di entrare nel mondo dell'editoria di GdR.
Wyrd porterà a Lucca tre nuove pubblicazioni: Pathfinder GdR Guida del Game Master, Discesa nelle tenebre (6° uscita della Saga Seconda Oscurità) ed i Nani di Golarion. Inoltre, allo stand potrete trovare tutti i manuali usciti nei mesi precedenti, come Memorie dell'Oscurità e Pathfinder GdR Guida del Giocatore, che parteciperà al Best of Show 2011.
Per quanto riguarda la sezione Tornei, che l'anno scorso ha riscosso così tanto successo grazie alla collaborazione con il 5°Clone, anche quest'anno sarà possibile registrarsi e partecipare per vincere splendidi manuali della linea della Wyrd Edizioni. Le modalità le potete trovare sul sito del 5°Clone.