Indipendence Bay
Indipendence Bay, lo spazio che dal 2000 Lucca Games dedica alle associazioni, alle fanzine ed agli autoproduttori, mantiene sostanzialmente inalterata la sua collocazione e l'offerta di tavoli rispetto all'edizione 2010.
La parte del leone la fa l'Area Autoproduzione, il circus itinerante di autoproduttori creato e gestito da Angelo Porazzi, ormai alla terza apparizione consecuitva a Lucca Games. Anche quest'anno saranno dieci i tavoli azzurri a disposizione degli autoproduttori, parte dei quali già presenti nella scorsa edizione.
L'Area Autoproduzione darà modo a questi autori non solo di divertire e intrattenere il pubblico con le loro creazione, ma anche di confrontarsi con altri autori, illustratori e produttori di giochi per scambiarsi suggerimenti ed esperienze.
Dieci invece i tavoli, arancioni stavolta, a disposizione degli altri inquilini di Indipendence Bay e del Concorso per il Miglior Gioco Inedito.
Alla nona partecipazione consecutiva alla kermesse lucchese, il Mutant Chronicles Italian Club, che proporrà ogni giorno demo di Warzone, Dark Eden e Doomtrooper. Di quest'ultimo gioco si terrà anche un torneo pre-release in formato sealed deck, dove sarà presentata l'espansione 2nd Edition
Ormai habitué di Lucca Games anche Serfergiochi, casa editrice pescarese di giochi da tavolo e di carte, che quest'anno presenterà ben tre novità: CALCIOTTO-zonAction; Batt e Karmox.
Infine il gradito ritorno di Faith Empire dopo l'esperienza 2010 in Luk for Fantasy portando con sé il nuovissimo Faith Empire Skirmish, un gioco tridimensionale, oltre ad un nuovo romanzo (Codice Espilon, I nuovi eroi) ed alla versione ormai quasi definitiva del Faith Empire Card Game.
Last but not least il tavolo del Prototype Review Corner, il tradizionale appuntamento in cui autori in erba presentano le proprie creazioni a professionisti del settore, che con pazienza e buona volontà forniscono consigli e indicazioni. Il tutto naturalmente senza vincoli economici e senza peli sulla lingua!