Il Colore della Notte - live Call of Cthulhu
Il Colore della Notte - live Call of Cthulhu a Lucca Comics & Games 2011
Lucca, 31 Ottobre 2011
Nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza del trentennale de Il Richiamo di Cthulhu, Lucca Games propone, in collaborazione con l’associazione Clavisomni, una serata di Gioco di Ruolo dal Vivo nella storica Villa Bottini a Lucca. Avrete abbastanza fegato e sangue freddo?
Tipo di live
Gioco di Ruolo dal Vivo horror-investigativo ambientato nell’Italia del primo dopoguerra e liberamente ispirato a “Il Richiamo di Cthulhu” di H.P. Lovecraft. Parteciperà alla serata anche Sandy Petersen, autore del GdR "Il Richiamo di Cthulhu", ospite d'onore di Lucca Games 2011.
Incipit
L’evento mondano che segnerà la storia dell’umanità!
Una festa straordinaria durante la quale il professor Igor Neri mostrerà in anteprima le sue ultime e stupefacenti scoperte. Gentili signore e signori, accorrete numerosi!
Trama
Nella splendida cornice di Villa Bottini le personalità più improbabili intrecciano le trame della loro esistenza. Un ritrovamento archeologico eccezionale è l’occasione per una festa degna del più stimato archeologo di tutti i tempi. Fra chiacchiere e divertimenti sulle note di Mr Palmigiano e i Gigolò, ci sono tutti gli ingredienti per un cocktail irresistibile. Indossate l’abito buono e siate pronti… A voi il compito di scoprire la ciliegina di una incredibile serata.
Luogo e orario
Presso Villa Bottini dalle ore 21:00 alle 24:00 circa di lunedì 31 ottobre.
Il ritrovo sarà per le ore 20:00 sopra la porta San Pietro (zona loggiato sul camminamento). Questo anticipo servirà a sbrogliare gli ultimi dubbi dei giocatori prima dell’evento.
Come iscriversi
Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 1° ottobre . Per partecipare all’evento è consigliato contattarci scrivendo a info@clavisomni.it.
Sono disponibili un mssimo di 50 posti.
Non sono ammessi giocatori minorenni, se non accompagnati dai genitori.
Sarà anche possibile iscriversi in fiera, presso la mostra per il 30°anniversario de Il Richiamo di Cthulhu, stand A112 padiglione Lucca Games.
L’iscrizione da il diritto di partecipare al live e comprende l’iscrizione all’associazione fino alla fine del 2011, più altre agevolazioni in fiera in via di trattativa.
Attualmente garantisce una convenzione del 10% di sconto su armi e oggetti in lattice della linea “Horror” presso lo stand “La bottega alla fine dei mondi” di Riccardo Taurisano nel padiglione Citadel.
Cosa portare e cosa verrà fornito
Per tutti i partecipanti è obbligatorio un abito in stile anni ’20, nessun giocatore vestito con abiti palesemente non consoni all’evento potrà partecipare. Abito elegante preferibilmente.
Portate con voi il buon senso, le buone maniere e la voglia di interpretare e interagire con gli altri giocatori. Nessuna macchina fotografica moderna o cellulare sono ammessi in gioco. Si possono usare solo in caso di necessità e allontanandosi dal”vivo” del gioco per poi rientrarvi in un secondo momento.
Prima dell’evento vi verrà consegnato il Background del personaggio, preparato appositamente per l’evento e assegnato ai giocatori in base a criteri di nostra valutazione, la scheda del vostro personaggio con le abilità e tutto ciò che vi servirà in termini di regolamento per poter giocare. In più ulteriore materiale cartaceo e non, sempre gratuito, qualora un determinato background lo dovesse prevedere.
Per informazioni
Restate aggiornati consultando il sito www.clavisomni.it , il relativo forum e il nostro profilo facebook, e non esitate a contattarci per informazioni o approfondimenti all'indirizzo info@clavisomni.it oppure su facebook Clavisomni GRV.
E soprattutto veniteci a trovare a Lucca Comics&Games 2011, vi aspettiamo presso la mostra per il 30°anniversario de Il Richiamo di Cthulhu, stnd A112 Padiglione Lucca Games.