Guest of Honor: Sandy Petersen

Sandy PetersenSandy Petersen è tra i principali protagonisti del mondo ludico dei primi anni '80.

Reso celebre per il Gioco di Ruolo cult “il Richiamo di Cthulhu”, tra i più celebri giochi tradotti in tutto il mondo e tuttora tra i più giocati. Edito in italia con Stratelibri, Sandy sarà presente presso lo stand Giochi Uniti (l'editore che ha collaborato attivamente per portare Petersen alla manifestazione) per autografare i manuali immancabili ad ogni appassionato del mondo creato da Lovecraft nel lontano 1928.Call of Cthulhu

 

Nel 1988, Sandy lascia l'editoria di giochi tradizionali per lanciarsi nella sfida del video games.
Inizia quindi a lavorare per Microprose, id Software, collaborando per giochi storici come Civilization, Doom, Quake, e la serie Age of Empire.

 

Call of Cthulhu

 

Un'esperienza di primissimo piano in tutti i giochi, che sono diventati i punti di riferimento per il settore videoludico, portano le principali università specializzate in nuove tecnologie a volerlo come insegnante di Videogame Design, Sandy solo negli ultimi anni accetta e diventa quindi anche insegnante universitario presso la  Southern Methodist University nel 2009.

Rimane Creative Director alla Barking Lizards, i suoi giochi continuano a vendere milioni di copie in tutto il mondo, oltre che intrattenere i suoi nipotini avuti dai 5 figli.

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Piazza San Romano - Ex Caserma Lorenzini - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 401711
Fax +39 (0) 583 401737
info@luccacomicsandgames.com