Un cuore per il Meyer
BANANA SPLIT & Friends
Nella precedente edizione, Lucca Comics & Games ha aderito al progetto Un Cuore per il Meyer, nato dalla collaborazione tra la band pistoiese dei Banana Split con altre otto cartoon cover band: Yattaband, Poveri di Sodio, Flotta di Vega, Cartoni in Faccia,Uatà!, Famosa Squadra G, Seven Nippon, Cartoni Animali.
Il risultato di due anni di lavoro è una compilation contenente nove tra tra le più famose canzoni dei cartoni animati,dagli anni '80 ad oggi.
L'entusiasmo e l'empatia dei partecipanti raggiungono l'apice con la canzone dei Cavalieri del Re "Libro Cuore" che dà il titolo all'album. Ogni strofa della canzone è interpretata da un cantante diverso presente nelle varie band. I Banana Split in questi due anni si sono esibiti in locali e piazze d'Italia attenti a promuovere il loro progetto e riscuotendo grande partecipazione
Perchè il Meyer?
Il mondo dei Banana Split è indissolubilmente legato ai ricordi della nostra infanzia e quindi da sempre vicino ai bambini. La finalità di questa iniziativa è non solo di regalare un sorriso ma di contribuire direttamente all'aiuto ai bambini, donando il totale del ricavato della vendita del disco alla Fondazione Meyer per portare avanti la ricerca e la tecnologia in campo pediatrico.
Tutto avrà termine laddove è iniziato, sul palco di Music&Comics lunedì 31 ottobre alle ore 19:00 si terrà il concerto di chiusura del progetto Un Cuore per il Meyer dove per l'occasione interverranno non solo i cantanti delle varie band ma anche alcuni tra gli gli intepreti originali delle sigle. Al termine dell'evento alla fondazione verrà donato l'assegno con i proventi dell'iniziativa.