Eventi Speciali dal Sol Levante
Cinque Eventi Speciali che uniscono arte, cultura e spettacolo direttamente dal Sol Levante!
IL RITORNO DI HOLLY E BENJI - TORNEO YOICHI TAKAHASHI
Sudore e cuore a Lucca Comics & Games
Fra gli eventi speciali di Lucca Comics & Games, un posto particolare spetta all’esordio italiano della squadra di calcio più amata dei cartoni animati: la New Team. Lo storico evento, sotto l’egida di Yoichi Takahashi, autore del fumetto Captain Tsubasa, in Italia conosciuto come Holly e Benji, vedrà confrontarsi due formazioni provenienti dal Sol Levante con una rappresentativa di Lucca Comics e un formazione composta dalle
cartoon cover band legate al progetto Un cuore per il Meyer. L’evento che si terrà il giorno 31 ottobre 2011 alle 14 in un campo allestito in prossimità dell’area palco, oltre a offrire uno spettacolo unico nel suo genere sarà l’occasione di compiere un gesto concreto di solidarietà: al termine del mini torneo, l’autore del fumetto autograferà tutte le magliette che saranno messe all’asta. Il ricavato sarà devoluto agli sforzi di ricostruzione del Giappone dopo il devastante terremoto che lo ha colpito. L’evento è organizzato con il supporto e la collaborazione dell’Ambasciata Giapponese in Italia che ha scelto Lucca Comics & Games come partner privilegiato per iniziative a tutto campo. L’appuntamento è quindi per lunedì 31 ottobre 2011, fischio d’inizio alle 14.00 allo stadio di Music & Comics.
L’autore di Capitan Tsubasa incontrerà in seguito il suo pubblico presso il Japan Palace alle ore 17.00 per una performance e una sessione di autografi.
Per prenotarsi per la signing session è necessario presentarsi alla segreteria del Japan Palace, la mattina del 31 ottobre.
NB: I posti sono limitati a 100.
TOKYO DOLORES
Le Tokyo Dolores arrivano in Italia, proponendo uno spettacolo coordinato con DJ Shiru e l’associazione Ochacaffè, e ospitate al Lucca Comics & Games 2011. Le Tokyo Dolores sono un progetto di arti performative caratterizzato dall’uso di danza aerea, dallo stile Gothic&Lolita, di effetti visuali e di musiche originali.
Questo gruppo di ragazze ha una grossa influenza nella scena delle culture giovanili di Tokyo e raccoglie anche grossi consensi all'estero.
Non perdetevele sabato 29 ottobre alle 18.15 con la loro Pole Dancing Spot live prima delle premiazioni di Lucca Cosplay e alle 22.00 con lo spettacolo kawaii Fate: The Harajuku Girls presso l'Auditorium San Romano.
Lo show sarà diviso in 4 atti: la sfilata dei Kimono tradizionali, il mondo virtuale Giapponese, la tradizione giapponese in salsa pop e l'ultima parte che è pensata proprio per lasciare libero lo spirito di esprimersi.
ST.WWR
Fantasy Hard Rock band di recente formazione (gennaio 2011), vogliono trascinare l’ascoltatore in un mondo in cui il fascino e il male si fondono.
Saki (Voce): lo spirito, che è presente nelle parole è trasparente, ma, attraverso la luce e l’energia, può mutare in un’infinita varietà di colori. Il fascino che vive dentro la bellezza fa infuocare ogni cosa. Unisce bellezza, piacevolezza e stranezza insieme, cancellando le barriere fra questi tre elementi.
Kuniya (Chitarra): trasporta l’ascoltatore attraverso la meravigliosa melodia creata dalle sue dita. Di spirito solitario affascina le persone con la sua delicatezza.
Hiromi (Basso): una sonorità che è un tuono in fondo al cuore, un artigiano che ama i colori, un cuore eternamente giovane.
Tono (Batteria): quando i suoni del Paradiso incontrano quelli dell’Inferno, la sua musica stringe il cuore del pubblico. Uno spirito curioso, un romantico, di fatto un cuore solitario che brama compagnia
JAPANATION
Lo spettacolo che fa ballare il Sol Levante per la prima volta in Europa a Lucca Comics&Games il 30 ottobre alle 21.30 nel palco del Baluardo San Paolino.
Japanation è il Giappone che balla, che salta al ritmo di DJ Kaya, lo Shogun. Japanation è un matsuri (festival) gigante, dove si balla al ritmo della musica giapponese in versione dance, anime dance, J-Pop, Visual Rock e Enka. Passato e presente, la musica tradizionale dei tayko supportata dallo scratch live! Japanation è voglia di stare insieme attraverso la musica, in una performance unica in cui emerge la vera cultura giapponese e tutta la sua voglia di contagiare il mondo.
|
PINKY DOODLE POODLE
I Pink Doodle Poodle sono un gruppo J-Rock, noti per i loro ritmi scatenati, con pezzi orecchiabili e altri heavy, senza disdegnare il pop ma sempre con un’attitudine punk. Chiamati PDP dai fan in tutto il mondo propongono arte sonora con arrangiamenti semplici ma unici e un sound esplosivo pieno di rock, dove non mancano le influenze della musica alternativa indie, della scuola americana e soprattutto dei grandi maestri del rock giapponese degli anni ’70 e ‘80. Faranno saltare in aria il palco di Lucca Comics & Games il 31 ottobre, quale migliore occasione per festeggiare Halloween cantando e ballando?!? L’unica giornata italiana del loro tour europeo è organizzata da DJ Shiru e dall’Associazione Ochacaffè. In questo tour saranno in formazione completa:
Geoge:chitarra, composizioni e arrangiamenti.
Yuria:Voce e chitarra o basso, scrittura testi. Yuria ha inciso molte canzoni per anime e videogames, ed è anche attiva come personalità in radio, giornalista, doppiatrice, musicista, cantautrice.
Akui: cuore pulsante della band, un batterista/mitragliatrice!
Scopriamo i Pinky Doodle Poodle attraverso la loro intervista e la recensione di un loro disco a cura di DJ Shiru.
|
|