Nicola Mannari
Entra a far parte del mondo dei games quasi per caso.
Il primo passo in questo mondo, come è avvenuto per molti altri appassionati di miniature, lo compie verso la metà degli anni '80 grazie alle mitiche scatole di D&D.
Passano gli anni e la passione per la pittura delle miniature cresce sempre più, grazie anche e soprattutto ai consigli del noto pittore, concittadino, Tommy Nicosia che lo coinvolge quasi subito nell'allestimento di alcuni diorami per la mostra dei games.
Ed è proprio grazie a questi diorami che Nicola scopre la passione per la costruzione degli scenari, la sua attività ha inizio con la costruzione delle zattere con cui gli orchi assaltono l'isola dei nani,per poi passare alle case del diorama dedicato al far-west, e la nave volante dei nani presente in uno dei tanti scenari fantasy delle mostre passate...fino ad arrivare al 2009 con la costruzione del forte romano e la casa del diorama di Gettisburg, nonché i vari scenari delle vetrine allestite.
Anche quest'anno ha accettato con entusiasmo di partecipare alla palestra di colorazione di Historical island, un evento a cui è difficile dire di no.