Pallidamente - Cagliostrino
Per la seconda edizione del concorso di PallidaMente, dopo l’entusiasmo con cui avete accolto la prima edizione dell’anno passato, abbiamo deciso di tornare con qualcosa di più strepitoso!
Ho raccolto i vostri consigli e visto la vostra creatività così eccoci qua ad organizzare un concorso dove potrete sbizzarrirvi.
Poetesse e poeti, creatori/trici di mondi, virtuosi della grafica e appassionati del disegno, insomma, a tutti voi, miei onirici viaggiatori, ecco la possibilità di divertirvi creando. Potete partecipare anche mandando più di un’opera e, anche tentare con tutte e tre le sezioni (poesia, racconto, illustrazione) l’iscrizione è gratuita! Potrete vedere la vostra opera pubblicata, vi pare poco? E io, mi impegnerò per crearvi un premio che non sia la solita targa…vedrete…
Grazie ad una splendida collaborazione con la casa editrice Felici di Pisa, quest’anno Cagliostrino indice l’edizione 2011 del concorso PallidaMente.
Il concorso PallidaMente 2011 si svolgerà sul web e coinvolgerà poeti, narratori ed illustratori che vorranno cimentarsi in un’opera a tema gotico (la paura, le favole nere, etc).
Tutte le opere inviate saranno pubblicate su questo sito e verrà aperta una votazione online tra tutti i visitatori. Alla fine della votazione i vincitori si aggiudicheranno un premio Cagliostrino (pezzo unico ed originale di Serena Pieruccini).
Le opere inviate, oltre al giudizio popolare online, saranno votate da una giuria tecnica. Al termine della votazione saranno decretate le opere vincitrici per le 3 categorie (poesia, narrativa e illustrazione) che verranno pubblicate in un volume edito dalla Felici Editore
Ecco tutte le opere in gara per la sezione narrativa:
http://www.cagliostrino.com/concorsi-online/pallidamente-2011/pallidamente2011-opere?nomeCat=Narrativa&categoria=1
Ecco tutte le opere in gara per la sezione illustrazione:
http://www.cagliostrino.com/concorsi-online/pallidamente-2011/pallidamente2011-opere?nomeCat=Illustrazione&categoria=3
Ecco tutte le opere in gara per la sezione poesia:
http://www.cagliostrino.com/concorsi-online/pallidamente-2011/pallidamente2011-opere?nomeCat=Poesia&categoria=2
PREMIAZIONE
La votazione online avrà valenza di un punto che si andrà a sommare ai voti della giuria tecnica.
In giuria quest’anno saranno presenti:
Per la sezione poesia e narrativa:
- Alessandro Scalpellini, scrittore e poeta docente di corsi per scrittura creativa e poesia. (http://www.occhiosensibile.altervista.org/pagine_soci/scarpellini/index.htm)
Per la sezione illustrazione:
- Fabio Gadducci (http://www.orecchioacerbo.com/editore/index.php?option=com_oa&vista=autori&id=153)
- Maria Coviello (http://www.mariacoviello.it) responsabile editoriale Felici Junior.
Gli altri giurati saranno (per tutte le categorie):
- Fabrizio Felici, editore della Felici Editore.
- Barbara Baroni, responsabile ufficio stampa della Felici Editore.
- Serena Pieruccini alias Cagliostrino.
La cerimonia di premiazione si terrà, in data ed orario ancora da concordare, presso la Sala Incontri “Giovanni Ingellis” di Lucca Games, durante la manifestazione Lucca Comics & Games 2011.
PREMI
Ai vincitori del concorso (giuria tecnica + giuria popolare) verrà consegnato il premio Cagliostrino, pezzo unico ed originale ideato da Serena Pieruccini. Le opere vincitrici, assieme ad altre in numero da stabilire, verranno pubblicate in un volume edito dalla Felici Editore.