Dalai Editore
Dalai editore a Lucca Comics & Games 2011
Dalai editore, in collaborazione con 10 Righe dai Libri, partecipa quest’anno a Lucca Comics & Games con quattro titoli di punta nel genere fantasy e con la presenza di alcuni dei propri autori, già noti al grande pubblico.
L’iniziativa si inserisce nella speciale proposta Luk for Fantasy, uno spazio dedicato a ragazzi e famiglie all’interno dell’Area Games – Padiglione Carducci, destinato ad avvicinare la produzione narrativa a quel mondo fantastico che spesso è cornice delle storie più amate dai lettori.
Si inizia con Francesco Barbi, già autore dell’apprezzato L’acchiapparatti, che presenta il suo nuovo romanzo Il burattinaio, venerdì 28 ottobre alle ore 14.45 nella Sala Incontri. Dagli emarginati ai folli, un’avventura lontana dagli stereotipi, che trascende i canoni del fantasy.
Accanto all’opera del pisano, altro titolo che ha destato grande interesse tra le cultrici dello urban romantic fantasy è Cuore nero, l’esordio nel genere della calabrese Amabile Giusti, un’imprevedibile e suggestiva storia di vampiri tutta italiana, sullo sfondo di una Palmi misteriosa e avvolta nella nebbia.
La casa editrice presenta inoltre i primi due volumi della trilogia de La Custode del Drago della pluripremiata autrice australiana Carole Wilkinson (Aurealis Award, Children’s Book Council of Australia Award, Queensland Premier’s Literary Award, KOALA Award, Kalbacher Klapperschlange), saga bestseller, che ha conquistato adulti e ragazzi in Australia e in Europa, giunta al secondo capitolo in Italia con Il Giardino del Drago Purpureo.
Una proposta forte e precisa, in grado di sorprendere e appassionare. Sarà possibile poi incontrare Francesco Barbi e Amabile Giusti anche presso lo stand A707 e in area Fantasy Bookshop, secondo calendario comunicato in fiera: un modo per confrontarsi direttamente con gli scrittori, tra conversazioni informali, interviste, autografi e molto altro.
Tutte le informazioni sull’editore e sui titoli al sito www.bcdeditore.it.