- Highlights
- Ospiti
- Mostre
- Awards
- Novità dal Salone
- Concorsi & Tornei
- Programma
- Sala Ingellis
- Narrattiva
- Lantana: I Foods
- I Mondi del Fantasy
- Memorie e Cronache da Azzurra
- Evelyn Starr
- La notte dei biplani
- Nemesis - La Chiave di Salomone
- Calendari Ospiti
- Educational 2011
- I giochi di miniature nell’era dei videogames
- Edufactory
- Amon Day
- Area Performance
- Anniversario dV Giochi
- Indie Gdr Palace
- Prototype Review Corner
- Gioconomicon Talks
- Atlantyca Content Factory
- Dark Secret
- Special Event: Gemelli Weasley
- Sala Ingellis
- Lucca Games Story
- Aree Tematiche
Nemesis - La Chiave di Salomone
Francesco Falconi
NEMESIS
La chiave di Salomone
Un Angelo Ombra e un Demone Emerso hanno osato sfidare il Patto d’Equilibrio . Pur di restare uniti, Ellen e Kevin hanno affrontato il proprio destino e il Consiglio dei Cerchi e delle Sfere.
Ma, pochi mesi dopo la loro fuga da Inverness, la situazione di colpo precipita. Nelle Highlands scozzesi si agita l’ombra di un antico nemico pronto a risorgere. È Nemesis, l’Angelo dell’Apocalisse, che ha radunato nuovi discepoli mettendoli sulle tracce della misteriosa Chiave di Salomone.
All’oscuro di tutto questo, e rifugiatisi a Roma, Ellen e Kevin si trovano al centro di nuove e oscure macchinazioni. Il tramonto inizia ad assottigliarsi, il Patto d’Equilibrio sta per essere spezzato, e le nature di Demone Emerso e Angelo Ombra prendono sempre più il sopravvento rendendo impossibile la loro vita assieme e spingendoli l’uno contro l’altra.
Ma questa volta c’è in gioco molto di più che la loro felicità, perché Angeli e Demoni sono sull’orlo di una guerra senza precedenti, capace di annientare l’intera umanità e di spalancare i cancelli dell’Inferno…
Così, tra le rovine di Roma e le nebbie di Inverness, Ellen e Kevin inizieranno una corsa contro il tempo per recuperare la Chiave di Salomone, prima che l’Ordine dell’Apocalisse abbia il sopravvento. Ignari, tuttavia, che i traditori del Consiglio sono pronti a tutto pur di compiere la loro folle missione. Fino all’imprevedibile finale, in cui ogni segreto sarà rivelato.
«Un libro teso e appassionante»
Licia Troisi
«Il romanzo fantasy ha trovato in Francesco Falconi il suo interprete più originale»
Pierdomenico Baccalario
«Un epilogo inaspettato come una giornata di sole in pieno inverno, regala un’emozione particolare a chi legge»
Fantasy Magazine
«Un romanzo fantastico tra terre magiche e sortilegi, un volo nel sogno, un viaggio all’interno di noi stessi che trasmuta in fantasia la realtà di ogni giorno»
Fantasy Italia
«Uno stile chiaro e fiabesco al tempo stesso»
Mangialibri
FRANCESCO FALCONI
È nato a Grosseto il 26 giugno 1976. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, risiede a Roma dove lavora come consulente presso un operatore telefonico di terza generazione. Dal 2006 ha pubblicato dieci libri tra cui, nella collana UltraLit, L’Ordine dell’Apocalisse, il primo volume della saga di Nemesis. Il suo sito è www.francescofalconi.it.