Una grande occasione per talenti della scrittura!
Tracciati, TESSITORI DI SOGNI LAB
Una settimana a Lucca per scoprire come dare voce al proprio talento di scrittori
Avete una, due, dieci storie che aspettano di uscire dal cassetto?
Tessitori di Sogni LAB può aiutarvi a realizzare il vostro sogno: una settimana di seminari intensivi a cura di Atlantyca, azienda che da anni si occupa di far crescere le idee e lanciarle nel mondo, in cui otterrete gli strumenti per raccontare al meglio la vostra storia, prepararla alla presentazione sul mercato e darle le ali per volare in tutto il mondo.
Transmedialità, internazionalità, storytelling sviluppato a 360°: questi i punti forti di Atlantyca, che guiderà i 10 aspiranti scrittori selezionati a scoprire i segreti dell’atélier dello scrittore e delle altre professionalità della realtà editoriale, nel percorso che va dalla nascita dell’idea alla pubblicazione (o definizione di un progetto web, una app, un gioco, una sceneggiatura per il cinema o il fumetto).
Tessitori di Sogni è un cantiere sempre aperto, che con il laboratorio di maggio si innesta nel progetto Tracciati, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale, a cura del Comune di Perugia e del Comune di Lucca. Un sostegno alla creatività e un impulso ai giovani talenti, che prende le mosse dall’idea di narrazione della città.
I seminari si svolgeranno dal 18 al 23 giugno 2012 e l’ospitalità dei 10 borsisti selezionati sarà completamente a carico degli organizzatori.
Per ogni ulteriori informazioni consulta il sito
Il progetto Tracciati, Tessitori di Sogni Lab nasce come evoluzione del Progetto Workshow, Tessitori di Sogni realizzato nel 2009/2010