10 Righe dai Libri e Fantasy BookShop

10 righe dai libri arriva a Lucca C&G, in collaborazione con Fantasy BookShop

programma incontri


 

10 righePresenti per la prima volta alla kermesse lucchese, 10 righe dai libri e Fantasy BookShop rappresentano un binomio nato per dar seguito alla felice intuizione dell’area tematica Luk For Fantasy. Da una parte la passione per la lettura e per i libri come strumento di condivisione e comunicazione, oltre che di formazione, intrattenimento e meraviglia, in funzione delle declinazioni perseguite; dall’altra un progetto al servizio degli editori concentrato sulla produzione fantastica, un contenitore in grado di selezionare e valorizzare la proposta di settore, mediante promozione delle novità, incontri con gli autori e commercializzazione dei titoli.

10 righe dai libri parte come gruppo sulle pagine di Facebook e in breve tempo diventa un sito dove si incontra e si sviluppa una community di migliaia di appassionati. Su www.10righedailibri.it è infatti possibile postare e consigliare le proprie “righe” preferite dai libri più amati, ma anche partecipare a giochi e leggere in anteprima centinaia di “primi capitoli” messi a disposizione dai tanti editori che stanno contribuendo alla crescitfantasy bookshopa del progetto.

Fantasy BookShop si concentra sulla gestione logistica di un’area libri, i cui punti di forza sono senza dubbio lo staff professionalizzato, la varietà dell’offerta proposta e la disponibilità degli scrittori all’incontro con il proprio pubblico.

Di grande impatto l’offerta di catalogo e iniziative: decine di titoli per realtà importanti come Giunti, De Agostini e Dalai Editore, che presentano rispettivamente i loro piatti forti: da I sogni dei morti, secondo capitolo della saga Iris di Maurizio Temporin che proprio a Lucca Games conclude il suo blog tour di presentazione, ad Andrea Cremer, ospite d’onore della manifestazione con il suo Nightshade, fino a Francesco Barbi, intento a bissare il successo de L’acchiapparatti con l’atteso sequel Il burattinaio.

Ancora grandi proposte, con i volumi dedicati a Merlino, Trilogia di Aton, Starcrossed e gli altri successi dal contenitore Y per Giunti, le serie Cyboria, Fairy Oak e Gli Invisibili con le copertine illustrate da Paolo Barbieri per De Agostini, Cuore Nero, La custode del drago e Il giardino del drago purpureo per i tipi di Dalai Editore. Poi Edizioni Ambiente con I dannati di Malva, Gothica e H.e.r.o.i.n., Mattioli 1885 con Trilogia di Avelion, Come diventare un lupo mannaro e Giocattoli di latta, fino alle straordinarie offerte speciali riservate agli appassionati, tutte da scoprire allo stand insieme ai giochi attraverso i quali vincere libri, sconti e gadget.

best movieE per finire, una collaborazione di prestigio con il marchio Best Movie, la rivista dedicata al mondo cinematografico ricca di anteprime, interviste, foto e curiosità, presente a Lucca quasi a sottolineare come spesso i più grandi successi del botteghino traggano ispirazione dal quel mondo fantastico popolato da eroi, creature magiche, mostri e misteri che proprio al festival sono di casa. Allo stand sarà inoltre disponibile lo speciale dedicato alla saga Twilight e relativo all’imminente uscita nelle sale dell’attesissimo Breaking Dawn.

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Piazza San Romano - Ex Caserma Lorenzini - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 401711
Fax +39 (0) 583 401737
info@luccacomicsandgames.com