• Programma

Programma

Venerdì 28 ottobre

9.00 - 19.00 Loggiato Pretorio – preview, contenuti esclusivi, incontri con disegnatori

14.00 - 15.30 Loggiato Pretorio - Paolo Barbieri incontra il pubblico     

Sabato 29 ottobre

12.30 - 13.30 Loggiato Pretorio - Silver incontra il pubblico

14.30 - Cinema Centrale -  Immortals contenuti speciali           

16.00 - Loggiato Pretorio – Amir show

17.30 - Cinema Centrale - Scialla! anteprima con invito

Domenica 30 ottobre

11.30 - 13.00 – Loggiato Pretorio – Lucio Parrillo incontra il pubblico

15.30 Loggiato Pretorio - Adi Granov Masterclass

16.30 Cinema Centrale  - The Avengers contenuti speciali   con invito

                          a seguire - Real Steel anteprima nazionale  

Lunedì 31 ottobre

11.30 - 13.00 – Loggiato Pretorio – Dany Orizio incontra il pubblico           

dalle ore 14.30 -  Cinema Centrale -  con invito

                  A few best men - contenuti speciali

                  Non avere paura del buio - contenuti speciali

                  Sleep tight - contenuti speciali

                  La kryptonite nella borsa- contenuti speciali

  a seguire  I sospiri del mio cuore (Mimi wo Sumaseba) film in italiano

  a seguire  Dibattito a cura di Gualtiero Cannarsi

         

Martedì 1 novembre

9.00 - 19.00 Loggiato Pretorio – preview, contenuti esclusivi, incontri con disegnatori

11.30 - 13.00 Loggiato Pretorio - Luca Zontini incontra il pubblico

 

Tutti gli eventi sono gratuiti; dove previsto è necessario ritirare l’invito al desk info di Movie C&G a partire da venerdì 28, per la proiezione della domenica anche presso gli stand Disney e Panini.

 

Cinque artisti per cinque giorni
Tutti i giorni nell’area Movie saranno presenti cinque artisti
d’eccezione per incontrare il pubblico:

Venerdì 28 14.00 -15.30 Paolo Barbieri
Sabato 29 12.30 -13.30 Silver
Domenica 30 11.30-13.00 Lucio Parrillo
Lunedì 31 11.30-13.00 Dany Orizio
Martedì 1 11.30-13.00 Luca Zontini

 

 

Amir

Sabato 29 ottobre alle ore 16.00 l’esclusivo show di Amir, il rapper autore della colonna sonora di Scialla! insieme a Ceasar Production si esibirà infatti al Loggiato Pretorio prima dell’anteprima del film per un live da non perdere. Figlio di un immigrato egiziano, nato e cresciuto a Roma, Amir si avvicina alla cultura hip hop nei primi anni novanta; il rap fa da colonna sonora nel suo percorso di crescita artistica, e proprio grazie a questa musica, trova un mezzo per raccontare al mondo le sue difficili esperienze.
Dopo diverse autoproduzioni nella scena underground e varie collaborazioni, nel 2005 inizia a lavorare al suo primo album da solista “Uomo di Prestigio” che inizialmente doveva uscire per una piccola etichetta indipendente (Prestigio records) ma grazie al suo spessore viene notato dagli addetti ai lavori e dopo una breve trattativa viene pubblicato dalla Emi/Virgin nel Luglio del 2006.
Da qui in poi la sua carriera prende una svolta che lo porta a trasformare una semplice passione in una vera e propria professione e ad essere attualmente uno dei rapper più credibili e influenti che ci sono in Italia.

 

Scialla!

Applauditissimo dal pubblico del Festival del Cinema di Venezia, nonchè vincitore del premio Controcampo, Scialla! approda a Lucca per Movie Comics and Games. L’esordio alla regia Francesco Bruni (da sempre sceneggiatore di Paolo Virzì da Ovo Sodo a La prima cosa bella) si presenta come una delle novità cinematografiche più attesa di questa stagione.

Scialla! che in gergo giovanile significa "stai tranquillo", racconta la storia di un padre ed un figlio che non si conoscono e sono costretti ad una convivenza forzata di alcuni mesi, durante i quali impareranno molte cose l'uno dall'altro. Insieme al giovanissimo Filippo Scicchitano e Fabrizio Bentivoglio, nel cast di Scialla! anche Barbora Bobulova e Vinicio Marchioni.

 

Adi Granov masterclass

L’illustratore bosniaco in forza alla Marvel sarà presente nell’area Movie Comics and Games domenica 30 ottobre per una masterclass davvero imperdibile. Conceptual designer e illustratore degli Iron Man movies, Adi ha lavorato sui personaggi principali tra cui Iron Man, Iron Monger e War Machine, occupandosi anche dei fotogrammi chiave delle sequenze d’azione.

Durante la masterclass spiegherà al pubblico i segreti della sua arte e chissà che non sia l’occasione per scoprire qualche segreto sulla nuova armatura di Iron Man 3.

 

Real Steel

Prima nazionale a Lucca  per Real Steel in uscita nelle sale italiane il 25 novembre. Una grintosa avventura, ricca di brivido e azione, ambientata in un futuro non molto lontano dove il pugilato è divenuto uno sport altamente tecnologico. Il nuovo film diretto da Shawn Levy ("Una notte al museo" e "Notte folle a Manhattan") è prodotto dai due mostri sacri Steven Spielberg e Robert Zemeckis e vede tra i protagonisti Hugh Jackman e Evangeline Lilly; Real Steel è uscito recentemente nelle sale USA debuttando in testa alla classifica dei film più visti.

 

I sospiri del mio cuore (Mimi wo Sumaseba)

Nella città di Tama, periferia di Tokyo, Shizuku sogna di diventare scrittrice, Seiji di andare in Italia a studiare violino, insieme impareranno a coltivare i propri sogni e ad amarsi.

Un evento davvero unico a Movie Comics and Games: il grande capolavoro dello Studio Ghibli I sospiri del mio cuore (Mimi wo Sumaseba) diretto dal compianto Kondou Yoshifumi, e scritto da Hayao Miyazaki sarò proiettato in anteprima esclusiva al Cinema Centrale.  L’evento è davvero speciale poichè il film uscirà solo per il mercato dell’homevideo.

 

Gualtiero Cannarsi è un dialoghista e direttore del doppiaggio italiano, attivo anche come traduttore, direttore e consulente artistico, articolista e redattore di rivista, soprattutto nel campo dei prodotti d'intrattenimento stranieri e principalmente giapponesi. È noto anche col nickname di Shito, specialmente tra gli appassionati italiani di animazione giapponese. Cannarsi lavora dal 1996 come adattatore dialoghista, direttore di doppiaggio, supervisore al doppiaggio, traduttore dall'inglese, direttore di localizzazione (nel reparto creativo, editoriale e produttivo) per prodotti televisivi, home-video e cinematografici. Ha lavorato per aziende come la Columbia Pictures Italia, la Dynamic Italia, la Shin Vision, la Buena Vista Italia, la Lucky Red e la Fool Frame. Nel 2008 viene ufficialmente designato dalla Lucky Red come curatore delle edizioni italiane dei film dello Studio Ghibli.


Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Piazza San Romano - Ex Caserma Lorenzini - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 401711
Fax +39 (0) 583 401737
info@luccacomicsandgames.com