Special Guest: Dirk Benedict

Essere Templeton Peck, ovvero l'importanza di chiamarsi Sberla

Il tenente Templeton “Sberla” Peck (alias Tenente Scorpion/Starbuck in Battlestar Galactica) sarà a Lucca per tutti i 5 giorni del festival

 

 

A - TeamDirk Benedict, nome d'arte di Dirk Niewoehner, è nato il primo marzo del 1945 a Helena, capitale dello stato del Montana. Cresciuto nella piccola città di White Sulfur Springs, trascorre gli anni della giovinezza dedicandosi alle attività che solo un piccolo paese come questo può offrire, cioè la caccia e la pesca, e sperimentando vari sport, tra i quali il football, da subito rivelatosi il suo preferito. Al quinto anno del college di Walla Walla, a sud-est di Washington, viene coinvolto da un gruppo di amici in una rappresentazione teatrale: è a partire da questa esperienza che nasce il suo grande amore per il teatro e la recitazione!

 

 

La carriera teatrale, cinematografica e televisiva di Dirk abbraccia ben trent'anni della sua vita; egli ha goduto di grande successo grazie al ruolo del tenente Scorpion, nella serie TV Battlestar Galacticabattlestar galactica, interpretando Templeton “Sberla” Peck in A-Team e infine rivestendo i panni di Amleto a Broadway.

 

Dirk ha anche scritto un libro, dal titolo Confessions of a Kamikaze Cowboy, che parla del lungo processo di guarigione dal cancro: dalla scoperta del male a quella dell'alimentazione macrobiotica come possibile cura, divenuta poi una vera e propria filosofia di vita.

 

A oggi Dirk è noto come autore di un altro libro di successo, And The we went fishing, e come sceneggiatore cinematografico del pluripremiato Cahoots, uscito nel 2001.

 

 

Attualmente vive a Montana con i due figli, George e Roland e dichiara che il ruolo che preferisce interpretare è prorio quello di padre.

Dirk sarà a Lucca Comics and Games per tutti i giorni (allo stand B311) grazie alla collaborazione con Imperial Crown Alliance.

 

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Piazza San Romano - Ex Caserma Lorenzini - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 401711
Fax +39 (0) 583 401737
info@luccacomicsandgames.com