Mostre Japan Palace

supercellSUPERCELL featuring Hatsune Miku al Japan Palace

Ryo e il suo gruppo pop Supercell sono un gruppo di creativi e artisti multimediali giapponesi che hanno collaborato con Hatsune Miku all’album Supercell Featuring Hatsune Miku. La cantante Hatsune Miku, il cui nome significa, “il primo suono del futuro”, è un  Vocaloid (che significa voce proveniente da un apparecchio), un avatar digitale femminile e anche il piu’ famoso tra i personaggi della serie Vocaloid creati da Crypton FutureMedia utilizzando il Vocaloid 2 della Yamaha che è in grado  di creare pezzi cantati sintetizzati con suoni organici.

 

akira藤元明

AKIRA FUJIMOTO

Serie: "RE-COD [re-symbolization]"

Akira Fujimoto lavora, in questa serie, sviluppando il tema "RE-COD [re-symbolization]", utilizzando vari media e attraversando confini tra vari tipi di arte anche grazie alla collaborazione con altri artisti. Le opere grafiche vengono realizzate su icone della cultura nipponica, esfoliate e riorganizzate.

E’ stata scelta una serie di personaggi giapponesi con la personalità di miti universali, conosciuti in tutto il mondo, una metafora che già racchiude un significato. Fujimoto li cancella, ne sovrappone i pezzi stravolti per caricarli di altri lavori, creando così personaggi multilivello che acquistano profondità.

Fujimoto espone regolarmente in gallerie di Shinjuku, Omotesando e in altri paesi asiatici. Collabora al progetto LeeBIRTH project e con l’Associazione Ochacaffè porta per la prima volta le sue opere in Italia.

 

Chi è Aki Akane

akiAki Akane, 19 anni appena e il liceo terminato da poco. Una ragazza giovanissima che però ha già molto da dire su tutto ciò che la circonda. E lo fa a modo suo, con il suo grande talento artistico che si esprime attraverso due canali che viaggiano paralleli: la musica e le illustrazioni. Perché Aki Akane non è solo un’illustratrice. E non è nemmeno solo una cantante. È entrambe le cose., è un’artista che fonde la musica e l’illustrazione per dar vita a un mondo dove tutto è emozione.

 

 

In collaborazione con Ochacaffè e ETBeworld

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Piazza San Romano - Ex Caserma Lorenzini - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 401711
Fax +39 (0) 583 401737
info@luccacomicsandgames.com