Double Shot

LINIERS A LUCCA COMICS!


É Con grande orgoglio e soddisfazione che DOUbLE SHOt annuncia la presenza a Lucca comics and games 2011 di LINIERS . L'autore della celebre striscia  MACANUDO (serializzata anche su L'Internazionale) sarà infatti presente allo stand durante la mostra mercato, per presentare in anteprima esclusiva il quarto volume della raccolta delle sue strisce, che ormai stanno diventando un piccolo culto anche in Italia, dopo il successo internazionale avuto prima nella natia Argentina e di seguito in tutto il mondo. Le sue “tiras” (le strisce della tradizione argentina) così apparentemente ingenue, abitate da personaggi spesso surreali, contengono infatti un umorismo contagioso e sorprendente, capace di catturare ogni genere di appassionato.
Vi aspettiamo quindi tutti allo stand E110 del padiglione editori di Piazza Napoleone, per farvi autografare i volumi e farvi fare uno sketch dedicato, con magari protagonista il gatto FELLINI o uno degli altri protagonisti ricorrenti che Ricardo ci ha insegnato ad amare.

BIOGRAFIA:
Ricardo Siri, noto con lo pseudonimo di Liniers, nasce a Buenos Aires nel 1973. Fin da giovane, affascinato da MAFALDA e TINTIN, decide di dedicarsi al fumetto. Dopo alcune strisce e storie a fumetti apparse su quotidiani e riviste, raggiunge il grande successo nel 2001, con la pubblicazione sul quotidiano argentino La Nacion delle strisce di MACANUDO. Famosissimo in Argentina e Spagna, dove lo paragonano a Quino, l’autore di MAFALDA, sta avendo grande successo anche in Francia ed in Italia

Novità Editoriali

 

Liniers
MACANUDO vol. 4
96 pagine, brossura, colori
formato: 22x22 cm
prezzo: 13,90 €
ISBN: 978-88-96064-23-8

Quarto volume per le strisce di MACANUDO, la strip argentina che è ormai sempre più un best-seller in tutto il mondo. E tutto il mondo ha imparato ad amare i suoi folli e surreali protagonisti, come il gatto Fellini, i meravigliosi pinguini, la piccola Enriqueta, il dolce Robot Z-25 e tutti gli altri protagonisti che animano le vignette di Liniers. Serializzate anche su L'internazionale, le “tiras”(strisce in argentino) di Macanudo hanno conquistato ogni genere di appassionato, sospese come sono tra umorismo immediato, malinconia tenerezza e una cinica e personale visione della vita, come solo i grandi autori sudamericani sanno avere. Un fumetto di culto, un volume imperdibile anche questa volta. Le strisce di MACANUDO appaiono ogni settimana sulla rivista INTERNAZIONALE, e si rivolgono a un pubblico di tutte le età, con il loro umorismo surreale e malinconico, sulla falsariga delle strisce di MAFALDA, dei PEANUTS e di CALVIN & HOBBES. Ha partecipato al festival sul fumetto BilBOlbul che si è svolto a Bologna nel marzo 2010, presentando una mostra di disegni e strisce e affrescando la stanza 426 dell’AEMILIA HOTEL di Bologna, rinominata appunto “stanza Liniers”

 

Tardi - Vautrin
L'URLO DEL POPOLO vol. 1
170 pagine, cartonato, b/n
formato: 30x24 cm
prezzo: 30,00 €
ISBN: 978-88-96064-23-8

All'alba della Comune di Parigi, mentre monta la voce della sommossa e della speranza del popolo, viene ritrovato nella Senna Il cadavere di una donna, che stringe nella sua mano un occhio di vetro che porta il numero 13. Inizia così una delle epopee più belle ed importanti del panorama fumettistico europeo, grazie all’arte di un immenso Jacques Tardi, che adatta, in un sontuoso formato cinemascope, il romanzo di Jean Vautrin, un gigante della letteratura francese. I destini di Grondin, del poliziotto Barthélemy, di Tarpargnan e di altri indimenticabili protagonisti, si intrecciano poco a poco con il tuonare dei cannoni e le canzoni della rivoluzione, sulle barricate erette dal popolo contro l’esercito incombente.
Un intrigo di misteri, un romanzo di formazione collettivo, la storia straordinaria e sanguinante della Comune di Parigi, L'URLO DEL POPOLO è tutto questo, ma anche di più: è un “omaggio all’umanità”.
Gli amanti dell'affresco storico ad ampio respiro, del noir e del fumetto francese più colto, troveranno in Tardi un autentico maestro e nell'URLO DEL POPOLO un capolavoro imperdibile.

Jacques Tardi (Valence, 1946), uno degli autori di punta del fumetto francese, è conosciuto nel mondo dei fumetti come il fondatore del “Nuovo Realismo”. Autore degli adattamenti a fumetti di alcuni polizieschi di Léo Malet incentrati sulle avventure di Néstor Burma, ha collaborato anche con Daniel Pennac. Tra le sue opere più famose si ricordano la serie Adéle Blanc-Sec (premiata da un adattamento cinematografico firmato da Luc Besson), gli adattamenti dei noir di Jean-Patrick Manchette (Posizione di Tiro e Il piccolo blues della costa ovest) e L'Urlo del Popolo, dall'omonimo romanzo di Vautrin sulla Comune di Parigi.

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Piazza San Romano - Ex Caserma Lorenzini - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 401711
Fax +39 (0) 583 401737
info@luccacomicsandgames.com