Best of Show: i vincitori

Best of Show - Gioco di Carte

Un gioco che riprende la meccanica del "draft" in maniera intelligente, rapido da imparare ma non banale, che si presta a poter essere apprezzato sia dai giocatori occasionali che da quelli più esperti grazie alla sua durata contenuta, tipica dei filler, ma con una profondità strategica caratteristica dei giochi più impegnativi, arricchito in più da un’ottima qualità grafica e dei materiali. il Best of Show per il miglior gioco di carte va a 7 Wonders della Asterion Press.

Best of Show - GdR

Un manuale che porta una ventata, anzi, un maelstrom psichico di novità nella pratica del gioco di ruolo, a partire dalla centralità dei personaggi e dal modo in cui sono concepiti fino ad arrivare alle "mosse" dei giocatori e del master/maestro di cerimonie.
Queste ultime rappresentano il cuore del gioco e costruiscono un meccanismo molto originale che attraverso un continuo botta e risposta permette a "Il mondo dell'apocalisse" di dare vita pulsante all'ambientazione e alla storia dei personaggi.


Best of Show - Gioco da Tavolo per Famiglie


Per il suo regolamento accessibile a tutti, ma completo anche per gli esperti, la grafica perfettamente rispettosa del tema ed un'ottima giocabilità generale si distingue dalla media (peraltro già molto elevata) dei giochi per famiglie.
È per questo che Rattus merita il Best of Show come gioco a tavolo per famiglie!

Best of Show - Tavolo Esperti

Tre giochi di ambientazione storica: un gioco italiano storicamente accurato ambientato nella penisola del 14esimo secolo, un gioco sui pirati complesso e dalla ricca componentistica ed un grande classico sulla guerra fredda.
Quest'ultimo è quello che più di tutti, quest'anno, merita l'appellativo di gioco da Tavolo per Esperti.
Definirlo un grande classico è comunque una semplificazione, il gioco permette di rivivere le tappe della guerra fredda in modo nuovo, grazie alle dinamiche introdotte dalle carte, che lo rendono un interessante gioco di strategia con un'adeguata complessità.
La grafica del gioco, pulita e senza fronzoli, risulta perfettamente in linea con l'atmosfera del gioco. L'elegante edizione e le regole scritte in maniera impeccabile invogliano il giocatore a scoprire con estremo interesse le sue meccaniche e i quarant'anni di storia forse più importanti del '900.
il Best of Show per il miglior gioco da tavolo per esperti va a Twilight Struggle della Asterion Press.

Best of Show - Carriera

Da editore ha fatto crescere e divertire intere generazioni di giocatori italiani. Con la rivista Kaos ha rappresentato un punto di riferimento per i giocatori di ruolo (e non solo) italiani, nonché una vetrina per tanti giovani talenti dell'illustrazione fantasy.
Da autore ha spaziato dal wargame tridimensionale al gioco per bambini e dalla Terra di Mezzo all'universo Marvel, sempre con ottimi risultati.
Con la Nexus Editrice, è stato per anni non solo a capo di una delle aziende leader del settore, ma anche una pietra miliare per lo sviluppo del gioco intelligente in Italia.
Per tutti questi motivi... e molti altri ancora, il Best of Show alla Carriera 2011 va a Roberto Di Meglio!

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games srl

P. Iva 01966320465
Piazza San Romano - Ex Caserma Lorenzini - 55100 Lucca
Tel. +39 (0) 583 401711
Fax +39 (0) 583 401737
info@luccacomicsandgames.com